L'igiene dentale viene praticata presso il nostro studio dall'Igienista Dentale, ed è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione di tutte le patologie del cavo orale, mediante terapie e trattamenti quali:
La sigillatura dei denti è una procedura di prevenzione consigliata allo scopo di evitare lo sviluppo di processi cariosi nei molari permanenti dei vostri bimbi. Cosa sono le sigillature, o "sigilli"? Tramite l'utilizzo di una speciale resina è possibile proteggere lo smalto dentale dalla carie: la sigillatura è un intervento veloce, indolore e davvero efficace.
Perchè è utile sottoporre i pazienti più giovani alla sigillatura dei denti?
I molari permanenti erompono attorno ai 6 anni. Questi denti sono particolarmente esposti al rischio di carie, perché difficili da detergere accuratamente con spazzolino e dentifricio. La sigillatura dei denti è un'importante pratica di prevenzione dalle carie e di mantenimento della salute del cavo orale del bambino.
Sigillatura dei denti: procedura
La sigillatura del dente prevede l'applicazione di una speciale resina fluida, il sigillante, direttamente sui solchi occlusali dei denti molari. Il protocollo adottato dal nostro Studio è il seguente:
Come consigliato dal nostro Igienista, grazie a controlli periodici semestrali è possibile prevenire l'insorgere della carie e sfoggiare sempre un sorriso smagliante.
centrodentalebz@libero.it