Il nostro Studio vanta una competenza elevata nello studio, costruzione e posizionamento di PROTESI MOBILI e CORONE grazie alla collaborazione con l'attiguo studio odontotecnico con esperienza trentennale nel campo della protesica. Grazie alla sinergia medico-odontotecnico, possiamo formulare ai pazienti piani di curi immediati, illustrando in modo dettagliato l'elemento protesico offerto.
Particolare attenzione viene data all'esigenza del singolo paziente, garantendo sempre la totale naturalezza e funzionalità.
L'obiettivo primario delle protesi dentali è quello di riabilitare le normali funzioni del cavo orale in quei pazienti affetti da mancanza di denti parziale o multipla, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali. Talvolta, grazie alle protesi dentali, è possibile correggere la forma, il colore o la posizione dei denti naturali.
Le protesi si dividono in:
PROTESI MOBILI: la protesi mobile serve a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria; a loro volta suddivise in:
• PROTESI TOTALE
In mancanza di denti o radici naturali residui, la protesi totale in resina (dentiera) sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull'osso del paziente. Nonostante la stabilità della protesi sia compromessa dal graudale riassorbimento osseo (tale da richiedere successive "ribasature" periodiche) e la forza masticatrice sia ridotta rispetto ad altre soluzioni protesiche, la protesi totale rappresenta a tutt'oggi una soluzione economica e poco complessa per ripristinare le funzioni orali del paziente. L'utilizzo di materiali innovativi quali resine e nylon, garantisce la validità funzionale, anallergica ed estetica del risultato finale.
chiudi• PROTESI PARZIALE
Viene ancorata per mezzo di ganci estetici o perni ai denti naturali residui, oppure tramite attacchi ad elementi protesici. Solitamente è formata da una struttura metallica da cui prende il nome di scheletrato.
chiudi• PROTESI PROVVISORIE
Vengono utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.
chiudi• PROTESI ANCORATE AD IMPIANTI
PROTESI FISSE: La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di:
centrodentalebz@libero.it